Sette anni per un record

• Sette anni per un record

CARLO LETO DI PRIOLO

Sette anni per un record

In questa sala sono raccolti gli scafi pilotati dall’ingegner Carlo Leto di Priolo nel suo eterno tentativo di infrangere ogni record di velocità

In primo piano lo scafo Pucico, costruito dai cantieri Vidoli su progetto dell’ingegner Bagnato. Pucico, pilotato da Carlo Leto di Priolo, segnò il record di velocità della classe 450 kg il 14 maggio 1949 all’Idroscalo di Milano. Montava un potentissimo motore Maserati.
Seguono, nella sala, tutti gli altri bolidi della Serie X costruiti da Angelo Molinari e motorizzati dallo stesso Ingegnere Leto di Priolo.

Il Video del Record con il Pucico