Primatist Bruno Abbate

LAKE COMO SHIPYARDS

Primatist Bruno Abbate


Yacht, motoscafi in vetroresina e motoscafi da competizione

Primatist nasce nel 1977, quando con il marchio Bruno Abbate for Primatist si avvia la produzione di motoscafi con questo nuovo materiale. 
Il Primatist 23 si impone subito all’attenzione degli appassionati. In quegli anni ne vengono realizzati e venduti 750 esemplari.
Nel 1982 nasce il cantiere di Grandola ed Uniti.
Negli anni Ottanta Bruno Abbate è conosciuto a livello internazionale come pilota. Dal campionato europeo di classe S5 al record del mondo di velocità con un Primatist Maserati, passando per la Classe 1 di Offshore con Pinot di Pinot e Gancia dei Gancia.
Contemporaneamente nella produzione fanno il loro ingresso barche più grandi e spaziose destinate alle crociere di lungo raggio.
Nel 1995 nasce la Linea G che sta per Guido Abbate: il primo modello è il G 48.
Nel 2002 viene presentato il Concept dal tetto apribile elettroidraulicamente, nel 2005 il G 70 Pininfarina e da ultimo il G 46 Pininfarina, tutte barche innovative per la concezione dello spazio a bordo e per la navigazione.
 

Logo

Il Museo

Il Museo si propone di raccontare la storia della nautica di un territorio ricco di storia e cultura, quello della Lombardia e del Lago di Como, con la sua straordinaria raccolta di oltre 400 imbarcazioni.

Contattaci

Dove Siamo