Marvan

LAKE COMO SHIPYARDS

Marvan

Domaso
gozzi da diporto in vetroresina e legno

Il cantiere nautico Marvan nasce nel 1998 quando Mario Vanore decide di lasciare l’attività di skipper su una goletta di 15 metri con la quale “scarrozzava” i turisti per l’intero Mediterraneo e fonda il suo cantiere nel primo bacino del lago di Como, continuando a coltivare la passione per le barche, soprattutto quelle tradizionali, in prevalenza gozzi. 
Inizialmente si dedica solo al rimessaggio, ma dopo quattro anni avvia la produzione di gozzi da diporto in vetroresina e legno di 8 metri: sono barche con una linea al contempo particolare e classica e con una carena semi-planante che permette di fare 25 nodi, pur mantenendo quelle caratteristiche di stabilità e sicurezza tipiche dei gozzi. Sono imbarcazioni apprezzate da una clientela internazionale, soprattutto europea. 
Dal 2007 si è trasferito a Domaso, dove il cantiere ha a disposizione maggiori spazi. 
L’ideazione e la progettazione delle imbarcazioni, sia per quanto riguarda le soluzioni tecniche sia le scelte estetiche, sono di esclusiva competenza del titolare. L’obiettivo di Mario Vanore è quello di mantenere linee stilistiche di antica tradizione abbinandole con l’odierna tecnologia, per andare incontro alle esigenze della clientela, soprattutto in tema di spazi e comfort. 
La Marvan ha partecipato all’ultimo Salone Nautico di Genova, presentando le sue recenti realizzazioni.

Logo

Il Museo

Il Museo si propone di raccontare la storia della nautica di un territorio ricco di storia e cultura, quello della Lombardia e del Lago di Como, con la sua straordinaria raccolta di oltre 400 imbarcazioni.

Contattaci

Dove Siamo